Pagamenti a favore della Università degli Studi di Roma La Sapienza
I titolari di conto corrente presso la UniCredit S.p.A. possono effettuare il pagamento delle tasse anche mediante addebito diretto presso la Filiale della Banca ove è intrattenuto il conto corrente.
Il pagamento può essere effettuato anche con assegno bancario emesso sulla UniCredit S.p.A. o su altro Istituto bancario, di pari importo delle tasse da pagare, che potrà essere:

1) intestato allo studente quale beneficiario, e da questi girato al momento del pagamento delle tasse;
2) tratto sul conto corrente intestato allo studente, e da questi intestato all'ordine della UniCredit S.p.A.

In entrambi i casi, l'assegno deve essere "non trasferibile", e sarà accolto dalla Banca "salvo buon fine" e senza spese per il versante.

Per i pagamenti tramite il canale internet, il servizio è chiuso dalle 20:30 alle 01:00 per motivi tecnici.

Le operazioni di pagamento effettuate dopo le ore 16:30 (orario di chiusura degli sportelli bancari) saranno contabilizzate nella giornata lavorativa successiva.

Si consiglia di munirsi preventivamente del bollettino personalizzato disponibile nel sito dell'Ateneo.

Il pagamento può essere effettuato tramite carte di credito che aderiscono ai circuiti VISA, MASTERCARD e DINERS.

Per i pagamenti con carta di credito l'importo totale dell'operazione sarà riportato sull'estratto conto del titolare della carta.

La ricevuta sara' trasmessa tramite e-mail all'indirizzo indicato in fase di pagamento. Si consiglia di verificare la correttezza formale dell'indirizzo digitato e, preventivamente, la reale disponibilità dello stesso.

La mail valida ai fini di conferma del pagamento per l'Università è soltanto quella che Lei riceverà da Unicredit. La mail inviata da PagOnline è informativa che la Sua Carta di Credito verrà addebitata dell'importo indicato.

Un duplicato della ricevuta del pagamento puo' essere richiesto gratuitamente entro 90 giorni dalla data della operazione presso una Agenzia di UniCredit S.p.A. (Agenzia piu’ vicina), comunicando il codice fiscale, il codice/matricola del soggetto debitore e l'anno di riferimento del pagamento. Se la richiesta viene effettuata dopo i 90 giorni sarà dovuta una commissione pari a Euro 1,55.

Autocertificazione: Il/La sottoscritto/a consapevole delle sanzioni penali derivanti da false attestazioni e da dichiarazioni mendaci dichiara, ai sensi del D.P.R. 445/100, sotto la propria responsabilita' di essere in possesso dei titoli di accesso richiesti.

Si autorizza l'Ateneo e la UniCredit S.p.A. al trattamento dei dati personali nel rispetto del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

COMMISSIONI:
importo tassecommissioni
- fino ad Euro 60,00esente
- da Euro 60,01 a Euro 200,00Euro 0,90
- da Euro 200,01 a Euro 300,00Euro 1,80
- da Euro 300,01 a Euro 400,00Euro 2,70
- da Euro 400,01 a Euro 500,00Euro 3,60
- da Euro 500,01 a Euro 600,00Euro 4,50
- da Euro 600,01 a Euro 700,00Euro 5,40
- da Euro 700,01 a Euro 800,00Euro 6,30
- oltre Euro 800,00Euro 7,20

La commissione sarà applicata automaticamente e sarà sommata all'importo indicato sul bollettino. La procedura invierà tramite e-mail apposita ricevuta contenente l'indicazione dell'importo delle tasse pagate e della commissione applicata.

 
 
Dati dello studente per il quale deve essere effettuato il pagamento
 

 Codice Fiscale
 Anno a cui si riferisce il pagamento
  Matricola
 Codice Corso
 Controllo scadenza
 Data scadenza / /
 Numero bollettino
 Importo tassa universitaria ,
 Importo tassa regionale ,
 Imposta di bollo ,
Importo totale ,
 Codice autentica
 Nome
 Cognome
Inserire nel box sotto il testo corretto visualizzato nell'immagine
   
Annulla Conferma